BFL: Vita da studio!

« Older   Newer »
  Share  
{~ C h a n t a l
CAT_IMG Posted on 25/9/2010, 16:14




Blind Fool Love: vita da studio
24/09/2010




Continuano le registrazioni dell'album di debutto dei Blind Fool Love.

La band toscana è attualmente impegnata con le registrazioni del nuovo album, e proprio in questi giorni ha realizzato la parte strumentale del disco presso un noto studio di registrazione a Milano.

Durante i primi tre/quattro giorni di lavoro sono state registrate le parti di batteria (Marco), poi è stata la volta delle parti di basso (Piero). Al momento Marco e Piero sono già tornati a Grosseto, mentre Tommaso si trova ancora nel capoluogo lombardo insieme al produttore Kikko De Luca per ultimare le registrazioni delle chitarre (elettrica, acustica e classica).

Dopo una breve pausa, le recording session riprenderanno a Lucca per tutto il mese di ottobre. In questa fase verranno registrate le voci, i cori, archi ed altro.

La giornata tipo di Tommaso, Marco e Piero in studio di registrazione ha inizio dopo un' abbondante colazione, seguita da intense ore di lavoro interrotte solo dalla pausa pranzo durante la quale si recuperano le energie per poi ricominciare più carichi di prima! Alle ore 21.00 circa la giornata di registrazioni volge al termine e prima di andare a letto, la band è solita trascorrere qualche ora in giro per Milano tra cena e qualche drink.

Sul nuovo album vige per ora il massimo riserbo, anche se gli stessi ragazzi ci hanno confidato di aver già scelto il primo singolo estratto che sarà, così come tutte le nuove tracce, molto diverso da brani come "Vampiro". Conoscerete dunque nuovi aspetti della musica dei Blind Fool Love!

Fonte: Teamworld
 
Top
0 replies since 25/9/2010, 16:14   58 views
  Share